PORTFOLIO 7OI

LaGiuma (Bologna)

www.lagiuma.it
> facebook

Agenzia di comunicazione, organizzazione eventi, management musicale e artistico di base a Bologna, costruita e costituita da Giulia Masarati, cantante, manager e promoter.


Il lavoro svolto per Giulia si è limitato a naming e design del logo.
Tra varie proposte la scelta è caduta su laGiuma, musicale anagramma del nome, e lo sviluppo grafico ha ruotato principalmente attorno all'elemento virgola (apostrofo... accento), per calcare sulla varietà di servizi offerti, praticamente all-around per il mondo dell'arte (in particolare della musica live e degli eventi), ma anche come rappresentazione grafica della fluida separazione tra le due anime dell'attività.
Lo stile semplice e "gentile" ricalca il carattere e il lavoro della piccola agenzia.

Il progetto è infatti diviso nelle macro categorie di music-management e public relations, rappresentate con colori e personalità differenti.
La passione per il vintage e il taglio comunicativo della piccola agenzia ha portato alla scelta di un accostamento di colori caldi e all'identificazione con le illustrazioni/ritratto di Namà, artista visuale di sede a Bologna, che ne ha interpretato le due declinazioni.


> torna a Portfolio 7OI