21 - Ventuno nasce nel 2012, dopo più di 20 anni di attività

Dopo tanta esperienza nell'ambito della grafica (in tempi in cui i montaggi erano fatti a mano, le foto arrivavano dalla fotolito e si chiudevano gli impianti con reprocamera e bromografo) nel 1994 insieme al mio socio ho fondato SdB - Stile di Bologna, realtà in cui ho lavorato fino alla costruzione di 21 - Ventuno.



Abbiamo curato tante campagne, l'mmagine di tante aziende e di tanti eventi. Sopra. nelle slide ho buttato dentro alcune delle tante cose fatte.
Dal 1994 abbiamo curato campagne di comunicazione multimediale su diversi livelli e in diversi ambiti, soprattutto nel territorio bolognese.


L’esperienza maturata nello sviluppo di lavori di primissimo piano per più di 20 anni mi ha portato alla necessità e alla voglia di ripartire da una realtà più piccola e gestibile, tramite la quale occuparmi personalmente di tutti gli aspetti legati alla comunicazione dei miei clienti, declinando le necessità sulle possibilità, modellando ogni progetto in modo mirato, personalizzato.

Il mio lavoro ruota attorno alla qualità dei rapporti lavorativi che si costruiscono con le persone con cui mi trovo a lavorare.

La fiducia è la condizione per la quale la creatività diventa uno strumento indispensabile alla cura di un brand, di un’attività, di un servizio, di un’idea imprenditoriale.
Lo sviluppo creativo segue tempistiche e passaggi che sono abituato a seguire dal principio personalmente, al fine di costruire identità coerenti, visibili, riconoscibili e proficue; tanto funzionali e percepibili quanto soddisfacenti.

Il cliente e il mercato sono i miei interlocutori, l’esperienza sul campo mi ha fornito i mezzi e le modalità, la passione mi ha permesso di sviluppare competenze trasversali effettive. Nonostante i tanti anni di attività e i molti lavori sviluppati, credo tutt’ora che l’efficacia di una comunicazione riposi più nell’attenzione che nella quantità e nell’ascolto teso alla comprensione più che alla risposta.”
majo